Si sta avvicinando il momento più atteso da tutti gli appassionati di nautica e non solo. Il Salone Nautico di Venezia 2021, di cui Marive Transport è partner ufficiale, si svolgerà da sabato 29 Maggio a domenica 6 Giugno 2021 presso l’Arsenale di Venezia.  Si tratta di un evento promosso dal Comune di Venezia, organizzato da Vela Spa, in collaborazione con la Marina Militare Italiana e con la partnership della Camera di Commercio Venezia Rovigo.

 

E’ importante sottolineare l’unicità e l’inimitabilità  della location del Salone Nautico, circondata da un incomparabile contesto  storico, l’Arsenale è  il simbolo di potere della Repubblica Serenissima e cuore della sua industria navale. Ubicata nel centro di Venezia, la location è caratterizzata da un bacino acqueo di 50.000 metri quadri e oltre 1500 metri lineari di pontili che ospiteranno più di 250 imbarcazioni in acqua, antichi padiglioni pienamente restaurati, 10.000 metri quadri di esposizione al coperto e 30.000 metri quadri per esposizione open air.

 

L’edizione del Salone Nautico di Venezia 2021 avrà come temi di approfondimento la sostenibilità e l’impatto ambientale, temi attuali e particolarmente ricorrenti, il focus sarà sulla mobilità ed i motori elettrici, ibridi e innovativi.

L’obiettivo stesso di Vela è quello di migliorare gli impatti positivi dell’evento riguardanti il fronte sociale, economico ed ambientale. Il Salone Nautico di Venezia vuole essere sostenibile e proprio questa potrebbe essere l’occasione per sensibilizzare sul tema tutti i partecipanti all’evento e tutta la città di Venezia.