In tutto il suo splendore, la celebre nave scuola Amerigo Vespucci, impegnata nel suo consueto tour in giro per le principali città aeroportuali, torna a Venezia.

La nave scuola Amerigo Vespucci prende il nome dal celebre condottiero, in onore del quale il “Nuovo Mondo” viene chiamato “America”. L’estetica riprende anch’essa dalla prima e vera imbarcazione utilizzata dal condottiero durante le spedizioni, anche se vanta di dimensioni più imponenti.

In occasione della XIII edizione del “Simposio delle Marine“, che si terrà presso l’arsenale e che ospiterà oltre 60 marine militari mondiali e più di 80 realtà industriali, culturali, accademiche e dell’informazione, il veliero Amerigo Vespucci sarà ormeggiato in Riva San Biasio, nei pressi dell’arsenale e del Museo Storico Navale e sarà visitabile da oggi, 5 fino al 7 ottobre dalle 10.00 alle 19.30.

Con il servizio di Linea Rosa, attivo tutti i giorni dalle 09:00 alle 18:00, che collega San Giuliano alle Fondamente Nove, in 25 minuti di passeggiata potrete raggiungere comodamente l’Arsenale di Venezia per visitare il veliero.