Anche quest’anno l’emozionante e unico Carnevale di Venezia sta volgendo al termine.

Non c’è dubbio che il carnevale di Venezia sia uno dei carnevali italiani più famosi e che attiri migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Il Carnevale di Venezia è un appuntamento che si ripete con cadenza annuale da oltre novecento anni e che vede festeggiamenti in tutta la città e nelle zone limitrofe che, per l’occasione, negli ultimi giorni hanno ospitato importanti sfilate di carri mascherati.

Anche il Carnevale, come tutte le feste, dopo circa 2 settimane di festeggiamenti all’insegna della libera espressione e della creatività, volge al termine con altrettanti grandi festeggiamenti ai quali si potrà prendere parte nella giornata di domani, Martedì Grasso.

Tra i festeggiamenti in programma per Martedì Grasso troviamo varie alternative di intrattenimento tra cui:

  • La possibilità di assistere alla presentazione in Piazza San Marco della Maria del Carnevale 2023;
  • Dalle 10:00 alle 17:00 in Piazza San Marco avrà luogo il Concorso della Maschera più Bella che – nella tradizionale installazione scenografica finalizzata a valorizzare le persone che nelle ultime due settimane hanno sfilato in costume – vedrà una vera e propria passerella dedicata alle maschere che sfileranno in occasione del Concorso.
  • L’apertura speciale di tutti i Musei Civici che per l’occasione allestiranno attività laboratoriali creative dedicate alle famiglie con bambini e ragazzi.

Il bello del Carnevale è naturalmente anche quello di perdersi per le calli di Venezia ammirando gli scorci e i luoghi più nascosti scoprendo le maschere che fino a domani passeggeranno indisturbate per la città.

Con Marive Transport trovi il parcheggio e il traghetto inclusi nella formula All Inclusive che ti permetterà di raggiungere il Centro Storico di Venezia direttamente dalla terraferma.