Pochi giorni fa la Giunta comunale ha approvato la delibera che darà attuazione al protocollo d’intesa tra il Comune di Venezia e l’Università Ca’ Foscari a sostegno del progetto VeniSia, acronimo di “Venice Sustainability Innovation Accelerator”.

Si tratta di un progetto che nasce per puntare l’attenzione sull’innovazione e la sostenibilità grazie all’attrazione di imprese, manodopera qualificata e attività produttive che contribuiranno alla tutela dell’ambiente e all’utilizzo più efficace delle risorse.

VeniSia avrà a cura la sostenibilità, darà nuove opportunità ai giovani e porterà al ripopolamento di tutti quegli alloggi turistici, ora sfitti, per studenti universitari e ricercatori, che potrebbero diventare le case di coloro che verranno a vivere e lavorare a Venezia.

Anche noi di Marive siamo uno staff giovane che ha a cuore il tessuto sociale della città e la sostenibilità, siamo infatti contenti ed orgogliosi che la città di Venezia abbracci questo progetto che sarà arricchito da giovani come noi.