Adiacente alla sede di Marive Transport troviamo il Parco San Giuliano, anche definito il polmone verde di Venezia e Mestre. Il Parco è stato inaugurato nel maggio del 2004, l’architetto Antonio di Mambro è riuscito a creare uno dei parchi urbani più belli d’europa ed il 19° parco più grande al mondo.

Già nel 2004 si parlava della volontà di raddoppiare il parco e finalmente pochi giorni fa è giunta la notizia ufficiale: grazie ad un accordo tra il Comune di Venezia e il Provveditorato Opere Pubbliche del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli il progetto diventerà realtà. Il parco al momento costituisce una superficie di 74 ettari, che, grazie al progetto quasi raddoppierà e allo stesso tempo saranno anche previsti lavori di ripristino ambientale, recupero, restituzione a usi civici, la manutenzione e l’escavo dei canali.

A lavori finiti avremo tutti la grande possibilità di immergerci ancor di più nella natura, ammirare dalla riva del parco la splendida laguna di Venezia e passeggiare nella vasta area verde che arriva fino a Campalto.