Come ogni anno la città di Venezia si prepara per la magica festa del Redentore. La notte tra il 16 e il 17 luglio, allo scoccare della mezzanotte andrà in scena un incredibile spettacolo pirotecnico che sarà protagonista della serata tanto attesa ogni anno da locali e visitatori.

La serata del Redentore vede il momento clou durante lo spettacolo pirotecnico ma in realtà inizia già con i preparativi, come la decorazione delle rive dei canali con lanterne e con l’installazione del ponte votivo che verrà aperto questa sera alle 20:00.

Il ponte votivo è unico e si contraddistingue dagli altri ponti veneziani per le sue caratteristiche tecniche: si estende per 333,7 metri in lunghezza collegando la fondamenta delle Zattere alla basilica del Redentore sull’isola della Giudecca, per l’occasione rende possibile il passaggio di Canale della Giudecca senza il bisogno di imbarcarsi in un mezzo di trasporto.

I veneziani nel corso della giornata si impegnano ad allestire tavolate all’aperto scegliendosi il posto migliore da dove poter ammirare i fuochi, mentre i visitatori passeggiano ammirando gli splendidi scorci che solo Venezia è in grado di regalare.

Lo spettacolo dei fuochi del Redentore ha inizio a mezzanotte, noi lo conosciamo e ogni anno ci stupisce lasciandoci incantati. E voi?

 

Staff Marive