Venezia è la tappa ideale per un viaggio di famiglia!

Oltre al fatto che non essendoci le macchine, i bambini possono giocare e divertirsi per le calli e i campi, la città di Venezia presenta molte attività e attrazioni che possono piacere sia a grandi che piccini.

Marive Transport ha selezionato 5 luoghi da vedere assolutamente se si visita Venezia con dei bambini:

1- visitare il Campanile di San Marco, da dove si può godere di una splendida vista di tutto il centro storico veneziano.

2- far visita ai Leoncini di Piazza San Marco: per generazioni di bambini sono stati leoncini da domare per gioco, ora per preservarli è vietato salirci sopra, ma rimane comunque un bel luogo in cui scattare una bella foto di famiglia.

3- visitare Burano, dove mangiare i bussolà, squisito dolce tipico buranello e visitare la casa di Bepi Suà, quella più colorata e famosa dell’isola.

4- fare un giro in gondola è un’esperienza unica, ma lo è altrettanto vedere come si costruiscono queste imbarcazioni tipiche della laguna di Venezia. Visitare uno squero potrebbe essere una bella attività per tutta la famiglia. Oggi a Venezia rimangono in funzione pochissimi squeri, il più famoso si trova a San Trovaso.

5- se la durata del tuo soggiorno a Venezia lo permette, insieme a tutta la tua famiglia puoi visitare il Lido di Venezia. Il Lido di Venezia è una meravigliosa isola, che dista solo 10 minuti di vaporetto da Venezia. Qui puoi noleggiare le bici per tutti i membri della famiglia, visitando l’isola in modo divertente e alternativo.

Inoltre, ricordati che i bambini sotto i 13 anni di età non pagano con Marive Transport!

Per maggiori informazioni visita la sezione all inclusive