Dal 28 gennaio 2023 il Museo del Vetro di Murano ospita Shattering Beauty è la prima mostra personale nella laguna di Venezia di Simon Berger, l’artista svizzero che crea i ritratti sul vetro.
La mostra, organizzata al Museo del Vetro, in collaborazione con Berengo Studio, comprende tutti i pezzi inediti dell’artista. La realizzazione delle opere è unica e rivoluzionaria, frutto della sua formazione in falegnameria, prevede la creazione delle linee del volto umano su lastre di vetro tramite l’utilizzo di strumenti scultorei. La particolarità delle lastre di vetro è l’avere al loro interno uno strato di plastica così che il vetro tagliato e scalfito resti al suo posto e l’opera non si distrugga.
L’artista, per questa eccezionale opportunità, trasforma gli spazi del Museo del Vetro in un’esperienza suggestiva e coinvolgente alimentata anche dagli spettatori che contribuiscono a renderla viva grazie al gioco ottico che si crea con il proprio riflesso nelle opere.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 7 maggio, maggiori informazioni sono consultabili all’interno della pagina web dedicata dei Musei Civici di Venezia.