Domande frequenti

Linea Rosa (ferry) dal parcheggio a Venezia: quali sono gli orari, le fermate e quant'è la durata del tragitto?

Raggiungi il Centro Storico di Venezia partendo dal parcheggio Marive!

Il servizio di Linea Rosa San Giuliano – Fondamente Nove è attivo 365 giorni l’anno dalle 09:00 alle 18:00 (il tempo di percorrenza è di 25 minuti).

Clicca qui per scaricare gli orari aggiornati!

Le fermate della Linea Rosa sono:

  1. Fondamenta Nove: a soli 15 minuti a piedi da Piazza San Marco.
  2. Canale delle Sacche: disponibile su richiesta per i clienti diretti agli hotel vicino alla fermata o per gli abbonati al servizio Linea Rosa.

Parcheggio Marive: è custodito? Quali sono le tariffe? Quali sono gli orari di accesso e uscita? Come faccio se non ho il NUMERO DELLA TARGA?

Il parcheggio Marive è custodito e videosorvegliato h24. Dista 50mt dal punto d’imbarco della Linea Rosa (servizio di linea di navigazione che collega il parcheggio al Centro Storico di Venezia).

TARIFFE:

Il prezzo del parcheggio viene calcolato a tariffa giornaliera e non 24ore. A prescindere dall’orario di arrivo e/o di partenza verrà sempre conteggiato il giorno di arrivo e quello di partenza.

ACCESSO E USCITA DAL PARCHEGGIO:

  • Accesso al parcheggio con lo staff Marive dalle 08:30 alle 18:30. Usufruisci della formula parcheggio + traghetto, gli orari sono standard dalle 09:00 alle 18:00 (orari).
  • Accesso al parcheggio h24 clicca qui per maggiori informazioni.
  • Uscita dal parcheggio h24, è AUTOMATIZZATA, bisognerà avvicinarsi alla sbarra di destra dal lato del guidatore.

Prenotazione se non si possiede numero targa: effettua la prenotazione e inserisci “UNKNOWN” nel campo dedicato alla targa. Ti ricordiamo che l’accesso senza targa è consentito dalle 08:30 alle 18:30.

Servizio All Inclusive di parcheggio+traghetto (Linea Rosa): quanto costa? Devo prenotarlo? Quali sono gli orari?

Il servizio All Inclusive di parcheggio+Linea Rosa (linea di navigazione che collega San Giuliano a Venezia Centro Storico e viceversa) deve essere prenotato esclusivamente online, collegandosi al seguente link: https://marive.it/all-inclusive-parking-ferry/ (troverai anche gli orari e i punti di sbarco e imbarco della Linea).

TARIFFE (da considerarsi ad auto e a persona):

  • €7 (costo a giornata, non 24h)
  • Adulti: €10
  • Biglietto ridotto (9-19 anni): €8,5
  • Bambini fino agli 8 anni: gratuito

Ricorda che le tariffe indicate sono valide solo con prenotazione online.

Ho effettuato una prenotazione online, è andata a buon fine?

La prenotazione è da considerarsi confermata nel momento in cui riceverai l’email con le istruzioni e il riepilogo della prenotazione.

Se non hai ricevuto la mail: 

  • pagamento online: presentati presso il nostro infopoint con la mail di conferma del pagamento;
  • pagamento in cassa: controlla nelle spam, se non dovessi trovare la mail puoi rifare una nuova prenotazione.

Dov'è il punto di imbarco della Linea Rosa (ferry) per tornare al Parcheggio?

Il punto di imbarco della Linea per tornare al parcheggio si trova a Fondamenta Nove.

La localizzazione del pontile Marive e visibile al seguente link.

Sono ammessi i cani a bordo della Linea Rosa?

I cani sono ammessi. Taglie medie e grandi hanno l’obbligo di museruola.

Come posso cancellare una prenotazione e ricevere il rimborso?

PRENOTAZIONI SITO MARIVE:

Se hai prenotato il SERVIZIO ALL INCLUSIVE o servizio PARKING con pagamento in cassa dovrai rispondere alla mail di “riepilogo della prenotazione” inviata da  traghetto@marive.it comunicando che non usufruirai del servizio.

Se hai pagato online il servizio, entro il giorno prima potrai richiedere il rimborso rispondendo alla mail di “riepilogo della prenotazione” inviata da  traghetto@marive.it allegando la mail di conferma del pagamento inviata da NEXI PAY.

PRENOTAZIONI TRAMITE RIVENDITORI:

Se hai prenotato il servizio di parcheggio tramite i nostri rivenditori, ti invitiamo a contattarli direttamente.

Come si può sapere il prezzo, e prenotare un SERVIZIO PRIVATO?

Per i SERVIZI PRIVATI è sempre necessario inviare una email con la richiesta a info@marive.it.

Scopri di più sui servizi privati

Durante il periodo di sosta presso il parcheggio Marive è possibile prendere la macchina e poi lasciarla nuovamente?

  • Accesso tra le 08:30 e le 18:30 mostrando il biglietto del parcheggio che ritirerete presso l’infopoint il giorno del vostro arrivo o il voucher di prenotazione se il servizio è stato acquistato tramite un rivenditore;
  • Accesso tra le 18:30 e le 08:30 comunicando il vostro numero di targa il giorno del vostro arrivo e specificando la vostra necessità di accedere al parcheggio in autonomia dopo le 18:30.

Posso caricare la mia auto elettrica?

Si, consigliamo di richiedere la disponibilità all’indirizzo: info@marive.it

Il parcheggio ha posti riservati a persone disabili?

Si, il Parcheggio ha posti riservati e anche il servizio di linea è accessibile alle persone diversamente abili.