FAQ

Il servizio di LINEA è attivo 365 l'anno? Gli orari restano gli stessi?

Il servizio di linea è attivo 365 giorni l’anno e gli orari aggiornati si possono scaricare dalla sezione “Servizi” del nostro sito.

Come posso prenotare il parcheggio e quanto costa il servizio PARK + LINEA?

Si può effettuare una prenotazione online con possibilità di pagare online o direttamente in cassa, il servizio

ALL INCLUSIVE (PARK + LINEA) dipende sempre dal numero delle persone presenti:

  • PARK €7 al giorno
  • LINEA (andata e ritorno): adulti €10, biglietto ridotto (7-19 anni) €8,5; bambini gratuito fino ai 6 anni.

Quanto dura il tragitto con la barca di LINEA? Quali sono le fermate?

Dal parcheggio forniamo un servizio di trasporto acqueo, la Linea Rosa, il tempo di percorrenza è di circa 20 minuti.

Le fermate della Linea Rosa sono:

  • Fondamenta Nove: a 15 minuti a piedi da Piazza San Marco
  • Canale delle Sacche: su richiesta solo ed esclusivamente degli utenti dell’Università Ca’ Foscari

Dov'è il punto di imbarco della Linea per tornare al Parcheggio?

Il punto di imbarco della Linea per tornare al parcheggio si trova a Fondamenta Nove.

La localizzazione del pontile Marive e visibile al seguente link.

Posso richiedere la fermata a Canale delle Sacche (ex Tre Archi)/Università?

No, la fermata a Canale delle Sacche è dedicata solo ed esclusivamente agli utenti/abbonati dell’Università Ca’ Foscari.

E' obbligatorio possedere il Green Pass o Mascherina FFP2 per salire a bordo del servizio di traghetto?

Non è più necessario possedere il Green Pass per salire a bordo del servizio di Linea Rosa da San Giuliano a Fondamenta Nove, tuttavia resta obbligatorio fino al 30 settembre l’utilizzo della mascherina FFP2 come da ordinanza del Ministero della Salute.

E' possibile portare con se cani a bordo della barca di LINEA?

I cani sono ammessi sia sulla barca con l’OBBLIGO della museruola. Se sono cani di piccola taglia, quali cihuahua, bassotti e simili non c’è l’obbligo della museruola.

Quanto dista il PARK marive dal punto d'imbarco della linea? Il PARK è coperto e sorvegliato di notte?

L’imbarco della linea è a circa 50 mt. dal parcheggio, che è scoperto e custodito 24/24h.

Come viene calcolato il prezzo del PARK per le autovetture? Tariffa giornaliera o 24ore?

Il prezzo del parcheggio viene calcolato a tariffa giornaliera e non 24ore.

A prescindere dall’orario di arrivo e/o di partenza verrà sempre conteggiato il giorno di arrivo e quello di partenza.

Il PARK è sempre aperto? Posso recuperare la mia macchina parcheggiata nel park dopo le 19 di sera?

Il Parcheggio è aperto in entrata dalle 08:30 alle 18:30. L’uscita è automatizzata h24, bisognerà avvicinarsi alla sbarra di destra dal lato del guidatore.

Gli orari del traghetto sono standard e prevedono la prima partenza da San Giuliano alle 09:00 e l’ultimo ritorno alle 18:30.

Pertanto se si vuole raggiungere il parcheggio in altri orari, questo dovrà essere raggiunto con altri mezzi di trasporto, ma sarà sempre possibile recuperare la propria autovettura.

Se ho fatto una prenotazione ALL INCLUSIVE, e un imprevisto mi impedisce di arrivare, ho diritto al rimborso? se si come?

Se si ha effettuato la prenotazione del SERVIZIO ALL INCLUSIVE con pagamento in cassa, si dovrà rispondere alla mail di “riepilogo della prenotazione” inviata da  traghetto@marive.it comunicando che non si usufruirà del servizio.

Se si ha effettuato il pagamento online, entro il giorno prima si potrà richiedere il rimborso rispondendo alla mail di “riepilogo della prenotazione” inviata da  traghetto@marive.it allegando la mail di conferma del pagamento.

E' possibile acquistare titoli di viaggio, abbonamenti o rinnovi ACTV presso la vostra sede?

Presso la nostra sede è possibile acquistare titoli di viaggio, abbonamenti o rinnovi ACTV.

Come si può sapere il prezzo, e prenotare un SERVIZIO PRIVATO?

Per i SERVIZI PRIVATI è sempre necessario mandare una email a info@marive.it.

Il parcheggio ha posti riservati a persone disabili?

Si, il Parcheggio ha posti riservati e anche il servizio di linea è accessibile alle persone diversamente abili.

Durante il periodo di sosta da Marive Transport posso utilizzare la macchina e poi riporla nel parcheggio senza costi aggiuntivi?

Vi è la possibilità di prendere la macchina ogni volta che si ha la necessità per poi riporla senza costi aggiuntivi, inoltre le chiavi dell’auto le tenete voi.

E' obbligatorio possedere il Green Pass per salire a bordo dei servizi privati Gran Turismo e taxi acquei?

No, non è obbligatorio possedere il Green Pass o il Super Green Pass per salire a bordo dei servizi privati Gran Turismo e taxi acquei.

Posso caricare la mia auto elettrica?

Si, consigliamo di richiedere la disponibilità all’indirizzo: info@marive.it