Con l’estate ritorna Cinemoving: un progetto del Settore Cultura del Comune di Venezia dedicata a grandi e piccoli amanti del cinema.
Quest’anno Cinemoving sarà caratterizzato dalla popolarità dei grandi successi, con un occhio particolare alla suspense dei film d’azione, al divertimento delle migliori commedie, senza dimenticare le suggestioni delle grandi storie pensate per l’intera famiglia.
Nella bellissima cornice di campo San Polo, dal 14 al 27 agosto, andrà in scena la rassegna “Uno sguardo sull’Europa”. Saranno 14 serate di cinema: lungometraggi, cortometraggi, documentari e film di finzione, introdotti da registi e attori, provenienti da diverse nazioni europee: Francia, Svizzera, Portogallo e Ungheria, in collaborazione con i rispettivi centri culturali ed ambasciate.
Settembre sarà invece accompagnata da “Effetto Notte”, la rassegna che fin dagli anni Ottanta ospita i film della Mostra del Cinema in “decentramento” a Venezia: tutti i film presentati al Lido andranno in programmazione uno o due giorni dopo.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Godersi la magia del cinema non è mai stato così facile!
Con il servizio di Linea Rosa di Marive Transport potrai raggiungere il Cinemoving facilmente, direttamente dalla terraferma, per immergerti nella suggestiva atmosfera creata dai grandi film che andranno in onda ogni giorno.