Venezia si sta preparando per uno degli appuntamenti più attesi in città: la Festa del Redentore 2021 che si terrà sabato 17 Luglio.

Il Redentore 2021 prevede disposizioni un po’ diverse rispetto alle modalità con cui si è svolto gli anni scorsi, a causa della particolare situazione saranno applicate delle procedure anti Covid-19.

Per tutti i visitatori che desiderano seguire l’evento del redentore da terra, dalle rive più vicine al Bacino (Zattere, Piazzetta San Marco, Riva degli Schiavoni, Giudecca), l’accesso sarà con prenotazione obbligatoria ed esibizione del “green pass”. Per facilitare gli ospiti della manifestazione, verranno istituiti dei punti tamponi temporanei in Giudecca e a San Marco, anche con l’utilizzo di un vaporetto ormeggiato in Canal Grande in zona Rialto, e verrà prolungata l’apertura del punto tamponi presso la stazione ferroviaria di Santa Lucia, in collaborazione con Aulss3 Serenissima, Croce Rossa, Croce Verde e AVM/ACTV.

Marive Transport per l’occasione offre un servizio di Linea Redentore che partirà dal Terminal San Giuliano alle ore 20:30 e porterà i clienti in Piazza San Marco, la corsa di ritorno è prevista dallo stesso punto all’01:30. Per Maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la sezione dedicata alla Linea Redentore.

Da questa mattina (13 Luglio) sarà disponibile sui siti di www.comune.venezia.it e www.veneziaunica.it la pagina dedicata alle prenotazioni per i residenti, da giovedì (15 luglio) potranno riservare il posto per guardare i fuochi anche i non residenti e turisti fino ad esaurimento posti. Consigliamo di effettuare la prenotazione il prima possibile per evitare di non riuscire a recarsi all’evento.

Il titolare della prenotazione dovrà essere maggiorenne. Per chi è residente, ospite in albergo o chi ha prenotato in un pubblico esercizio nelle aree ad accesso limitato, il transito verso il proprio domicilio o destinazione sarà consentito, previa esibizione del documento d’identità per i residenti, o della prenotazione (di struttura ricettiva o ristorante) per i non residenti.