Il Padiglione Venezia, in seguito al grande successo di “Alloro” l’allestimento presente alla 59esima Esposizione Internazionale d’Arte nel Padiglione Venezia, si prepara al prossimo grande progetto.
L’allestimento e l’organizzazione del Padiglione Venezia per la Biennale di Architettura, che verrà inaugurata il prossimo 20 maggio 2023, sarà infatti un lavoro all’insegna della novità: “Venetie MML La Grande Veduta. Il lavoro raccontato”.
L’allestimento in programma, nasce con l’obiettivo di evidenziare le trasformazioni urbane in corso, i cambiamenti della città sia dal punto di vista urbanistico che da quello architettonico. E’ frutto del lavoro del Professor Benno Albrecht e il Professore e architetto Guido Morpugo per l’Università Iuav di Venezia, in collaborazione con gli architetti Roberto Beraldo, Valentina Fanti e Nicola Picco per l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Venezia.
Venezia a La Biennale sarà centro di cambiamenti urbanistici e architettonici che riusciranno, nello spazio dedicatogli, a ricreare un coinvolgimento immersivo, in una stanza, ma anche tradizionale, in un’altra, nei visitatori. Si potranno ammirare design del vetro, design di interni, di arredo urbano, fotografia, pittura, street art e new media art.
La Biennale, quest’anno dedicata all’architettura, sarà visitabile a partire dal 20 maggio fino al 26 novembre 2023.