Con il nostro concept di green park sosteniamo ogni giorno la politica eco-green.

Il nostro parcheggio è provvisto di viali alberati che ombreggiano su un suolo erboso, fresco e morbido, corsie progettate e ultimate con materiali ecosostenibili.

Il punto di forza che caratterizza la strategia green del parcheggio Marive è la presenza degli alberi che, secondo un recente studio pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences of the United States of America, favoriscono un abbassamento della temperatura di circa 10°C diminuendo così le emissioni di calore causate dall’inquinamento delle carreggiate cementificate.

Marive ha scelto questo concept di parcheggio per preservare l’ecosistema, per rendere più immersiva e naturale l’esperienza dei clienti e soprattutto per non rompere l’armonia creatasi con l’adiacente Parco San Giuliano, un’area precedentemente impoverita ma successivamente riqualificata e adibita a green-area.

La settimana europea della mobilità è la campagna di sensibilizzazione più importante proposta dalla Commissione europea sulla mobilità urbana sostenibile.

Grazie alla visibilità conferita dal punto di vista mediatico, la campagna della settimana sostenibile viene riconosciuta come una forza che porterà alla mobilità urbana sostenibile mondiale.

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica aderisce alla settimana europea della mobilità e coordina le iniziative e gli eventi organizzati dai Comuni e dalle associazioni, con l’obiettivo di elevare l’Italia tra i Paesi con il maggior numero di adesioni a livello europeo.