Novant’anni di storia, 79 edizioni.
Si accendono i riflettori sul celebre red carpet della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che ha dato il via con la cerimonia inaugurale al Palazzo del Cinema del Lido.
La Mostra si propone di favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme d’arte, dallo spettacolo all’ industria, parole chiave : “libertà e dialogo”.
Quest’anno una sezione è dedicata alla valorizzazione di operazioni di restauro di film classici per contribuire a una migliore conoscenza della storia del cinema, in particolare a vantaggio del pubblico giovanile.
Come consueto, torna a pieno regime l’organizzazione sfrenata di party e ospiti vip provenienti dal grande e piccolo schermo, e non solo. Anche giganti della moda e dello sport sono attesi per un fitto calendario di eventi e feste esclusive.
Oggi, presentato fuori concorso “Don’t Worry Darling” di Olivia Wilde con Harry Styles. Bagno di folla per la popstar britannica in versione attoriale, appena arrivata al Lido.
In concorso c’è “Love Life” di Kôji Fukada e “The Banshees of Inisherin” di Martin McDonagh (con Colin Farrell-Brendan Gleeson, coppia che torna dopo “In Bruges” del 2008, sempre di McDonagh).
Lato Italia, oggi fuori concorso “In viaggio” di Gianfranco Rosi e a Orizzonti Extra “Amanda” di Carolina Cavalli.
Con Marive Transport puoi arrivare a Venezia in pochi minuti di navigazione e goderti lo spettacolo
Prenota da qui https://marive.it