Anche quest’anno, come da consuetudine, la città di Venezia si sta preparando al grande evento: l’ottantesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre 2023. Stiamo parlando della mostra del cinema più antica al mondo che si inquadra nella più vasta attività della Biennale di Venezia.

Il Festival di Venezia, diretto da Alberto Barbera, vedrà il ritorno di Sofia Coppola e Woody Allen, come ogni anno sarà nutrita la presenza in Concorso del cinema italiano con il premio del Leone d’Oro. Il Concorso ci permetterà di vedere sfidarsi numerosi registi e sceneggiatori tra cui Stefano Sollima, Edoardo De Angelis e Saverio Costanzo.

La Mostra, come ogni anno si impegna a favorire la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme d’arte, spettacolo e industria ponendosi con uno spirito di libertà e dialogo. Anche per questa ragione, per il sesto anno consecutivo è stato l’artista Lorenzo Mattotti ad occuparsi del disegno dell’immagine ufficiale del manifesto del Festival di Venezia ispirato dalla tradizione del cinema on the road, con l’obiettivo di trasmettere sentimenti di libertà, avventura e scoperta.

Per maggiori informazioni sull’evento e la programmazione vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della Biennale Cinema 2023

 

Parcheggiando da Marive raggiungi Venezia e la Mostra del cinema direttamente dalla terraferma! Presso il nostro ufficio informazioni potrai acquistare il biglietto Linea Rosa + Linea Blu ad un prezzo vantaggioso, dalle 09:00 alle 18:30 imbarcandoti a San Giuliano, avrai la coincidenza alle F.te Nove per raggiungere il Lido di Venezia e viceversa! Richiedi il biglietto presso il nostro ufficio!